03 Wedding Inspiration 1600x960px 17mag17

Colori trendy per il matrimonio

Colori-trendy-per-il-matrimonio-slide

Come scegliere il colore tema del tuo matrimonio

Il colore protagonista del tuo matrimonio deve rispecchiare la vostra personalità e il vostro gusto. Per questo ogni colore ha un significato particolare. Una coppia romantica sceglierà un colore rosa, salmone o avorio, per comunicare allegria verde mela e fucsia sono perfetti, così come il giallo e l’arancio per un matrimonio solare e immerso nella natura. Rosso passione? Perché no?

Facciamo prima una distinzione importante. È bene scegliere, oltre al colore tema, anche il colore base del tuo matrimonio.

Il colore base è il più rappresentato nel tuo matrimonio e fa da sfondo al colore tema.
Deve alleggerire e far risaltare il colore tema e sono quindi consigliate nuance chiare e neutre: bianco, avorio, rosa pallido.
Il colore tema invece è quello su cui si baseranno i tuoi giochi cromatici e che spezza il colore base.

Sarà il colore tema che dovrà anche essere in armonia con lo stile, la location e l’atmosfera del tuo matrimonio. Qualche esempio? Prendiamo la location. Hai scelto di tenere il ricevimento in un castello ?
I colori romantici ed eleganti sono d’obbligo. In un agriturismo il giallo e verde della natura dovranno essere il tema portante. Se il palazzo d’epoca è il tuo obiettivo l’eleganza del bianco, dell’avorio, dell’oro o del blu se vuoi dare un tocco vivace è la scelta ideale. Al ristorante invece puoi sbizzarrirti con colori più intensi e abbinamenti interessanti.

I tuoi colori anche nel menù del tuo matrimonio

Una matrimonio a tema colore non può dirsi tale se il menù non lo rispecchia. Con Prime Rose puoi decidere il tuo menù e abbinarlo ai tuoi colori.

Ogni piatto avrà un richiamo al tuo colore tema e sarà preparato con grande attenzione dal nostro chef, utilizzando solo materie prime d’eccellenza e in linea con il tema della festa. Se hai scelto un pranzo a buffet il tuo colore percorrerà tutti i tavoli tra un piatto di portata e l’altro con grande eleganza.
Ciò che devi fare è solo comunicarci le tue intenzioni, noi prepareremo per te diverse soluzioni di colore.

I colori più trendy del 2017 per il matrimonio

Nel 2017 la grande protagonista degli eventi è la natura, con i suoi colori brillanti e vivaci, i richiami, le essenze, le emozioni che i colori suscitano. Ecco i 5 trend Pantone più interessanti da declinare in tutte le sfumature.

Blu niagara
Si tratta di un blu denim intenso che comunica semplicità e relax, insiema al turchese e a tutte le sfumature del mare è adatto a cerimonie ariose, estive, giovani. In abbinamento al bianco mantiene una grande eleganza spensierata e rilassata. Come farlo entrare nei piatti? Con decorazioni floreali delicate, come i fiori di borragine, ad esempio.

Greenery
Questo è il vero protagonista dei matrimoni più trendy del momento, anche nelle sue declinazioni più forti come il verde smeraldo, da riportare nel menù con una ricetta semplice ma d’effetto. Adatto a coppie easy, che si sposa in primavera in mezzo alla natura, in un agriturismo o in baita, soprattutto se abbinato al giallo.

Primrose yellow
Con il verde, l’arancio o da solo richiama i colori caldi e accoglienti del foliage autunnale. Allo stesso tempo è un colore vivace e allegro per una coppia davvero solare.

Pink yarrow
Vuoi osare davvero? Punta tutto su questo colore molto simile al fucsia. Se usato e ben dosato dona una spruzzata di gioia al tuo ricevimento. E pensalo nei tuoi piatti, potremmo creare qualcosa di davvero inaspettato per te.

Pale Dogwood
Quasi un rosa antico, ma più delicato, per dare un tocco di eleganza tutta femminile senza scadere nel color confetto. Un rosa dal carattere forte, insomma, come la sposa che lo sceglierà. Una sfida culinaria per il nostro chef, che potrebbe stupirti con proposte davvero speciali.

E tu? Che colore sei?
Prendi un appuntamento e vieni a parlarne con noi. Ti aiuteremo a organizzare il tuo giorno speciale con i colori della tua vita.

Involtini di lasagne con tuberi, radici, pane croc...
Come organizzare il tuo matrimonio country chic