Come organizzare la festa di pensionamento

03_RPR_Party-Pensionamento-1200x630px_6ago18

Una vita di lavoro. 30, 35, 40 anni tra gavetta, scalata e obiettivi raggiunti. Oppure sotto il sole, in cantiere. Oppure ancora in fabbrica, in ufficio, sul sedile di un camion. Insomma più di metà della vita  trascorso per un terzo e più della giornata lavorando. Oggi inizia un nuovo percorso, alla riscoperta del tempo libero, prima sempre troppo poco, alla riscoperta delle passioni, che forse non sono mai state abbandonate, ma neppure seguite come si avrebbe voluto.

È anche il momenti dei saluti. Tanti anni fianco a fianco ai colleghi per diverse ore al giorno, a volte ridendo, a volte discutendo, non sono uno scherzo. Quindi una festa è d’obbligo. E la tradizione vuole che siano i colleghi stessi ad organizzarla, o l’azienda, per lasciare nel festeggiato un ricordo duraturo e felice.

Continua a leggere
  253 Visite
253 Visite

5 ottimi motivi per festeggiare il vostro anniversario

05b_RPR_WeddinginAnniversario-1200x630px_16lug18-1

25 anni… 50 anni… tra gli alti e bassi della vita avete raggiunto un traguardo riservato a pochi. Riservato a chi ha trovato il compagno o la compagna di una vita, a chi ha saputo pazientare, a chi ha saputo andare oltre gli ostacoli superandoli insieme. Riservato a chi ama davvero. 

Dalla passione travolgente alle grandi esperienze, attraverso terreni impervi, fino ad arrivare alla gestione di un tran tran quotidiano che a volte vi ha fatto perdere il senso delle ricorrenze. Eppure siete diventati per molti un simbolo, un punto fermo, una certezza, una squadra. Dovete festeggiare!

Continua a leggere
  139 Visite
139 Visite

Come organizzare il buffet della festa di laurea?

03_RPR_FestaLaurea_1200x630px_17mag18

Anni di duro lavoro. A volte pochi, a volte di più. Anni passati tra la biblioteca e le aule dell’Università. Un po’ sui libri, un po’ a far baldoria, questo è vero, ma quanta fatica! E poi l’Erasmus e il tirocinio, sempre troppo poco tempo a disposizione e tanta voglia di dare il meglio. Hai guardato al giorno della laurea con un misto di paura e speranza, stanchezza ed euforia.

E ora è arrivato quel fatidico giorno. La tesi è consegnata, la data scelta, gli amici precettati per una festa indimenticabile.

Continua a leggere
  1030 Visite
1030 Visite

Come organizzare la festa di Cresima

09_RPR_Cresima-inspirations_1200x630px_23apr18

La Cresima dei tuoi ragazzi è un momento davvero significativo. Si tratta di un momento di crescita, di presa di coscienza della propria fede e un impegno di vita. È giusto festeggiare degnamente una giornata così importante, questo momento di passaggio. Ma come?

Continua a leggere
  409 Visite
409 Visite

Come organizzare la festa per la Prima Comunione

02_RPR_Comunione-inspirations_1200x630px_18mar18

La Prima Comunione è un momento importante nella vita di un bambino e della sua famiglia. È il primo e più importante incontro con Gesù e comporta mesi di divertente ma impegnativa preparazione con la catechesi, per lui, mamma e papà. È l’inizio di un percorso più consapevole, una giornata ricca di emozioni.

Finita le cerimonia arriva il momento di festeggiare con la famiglia e gli amici. Ma quando? Come? La scelta di una festa intima o in grande è ovviamente a discrezione di ognuno, ma cosa dice il galateo di un evento di questo tipo?

Continua a leggere
  709 Visite
709 Visite

Come organizzare la festa del Battesimo

battesimo1

Il giorno del Battesimo è importante e speciale per voi genitori, per il piccolo e per tutta la famiglia, una festa di benvenuto nel mondo, una giornata da passare con le persone che ami e che ti sono state e ti saranno vicine. Come organizzare il Battesimo del piccolo? Pranzo al ristorante o buffet? A casa o in una location speciale?

Continua a leggere
  657 Visite
657 Visite