03 Wedding Inspiration 1600x960px 17mag17

Come organizzare un buffet pre-matrimoniale

03_RPR_WeddinginPreBuffet-1200x630px_12giu18

L’attesa per il pranzo o la cena di nozze è lunga? Organizza un buffet pre-matrimoniale per parenti e amici più stretti che passano a trovarti a casa prima della cerimonia. L’importante è offrire stuzzichini leggeri e un aperitivo, te o caffè, un modo gentile di accogliere chi passa a salutarti.

Il buffet pre-matrimoniale: cosa offrire e come prepararlo

Il buffet pre matrimoniale è influenzato sicuramente dall’ora in cui si svolgerà la cerimonia. Se hai scelto una cerimonia mattutina o nel pomeriggio possiamo preparare un buffet leggero con te o caffè, succhi di frutta, pasticceria secca o mini cornetti e minikrapfen, senza alcolici la mattina, con uno spumante dolce nel pomeriggio.

Per una cerimonia all’ora di pranzo o alla sera dobbiamo pensare a qualcosa di più elaborato e salato. Rustici, pizzette tartine vol au vent, olive, formaggi e salumi e aperitivi alcolici e analcolici. Questo spuntino dovrà accompagnare (e sostenere) i tuoi ospiti senza appesantirli fino al ricevimento vero e proprio.

Il mood del buffet deve riprendere quello del ricevimento, un fil ruge che accompagni i tuoi ospiti per tutto l’evento. L’addobbo del buffet e della casa degli sposi deve essere discreto ed elegante, senza eccessi. Pensato per un gruppo più ristretto di invitati l’ideale è preparare il tutto all’aperto, in giardino o sulla terrazza se possibile. 

L’importante è che questo ulteriore momento di festa, proprio a ridosso della cerimonia, non sia d’intralcio agli sposi o ai genitori e non crei ansia ulteriore. Per questo il nostro servizio catering è organizzato per spostarsi dove vuoi tu e pensare a tutto per sollevarti di ulteriori pensieri.

catering buffet pre matrimoniale

Chi invitare al buffet prematrimoniale?

Il nostro consiglio? Seleziona con attenzione gli invitati a questo piccolo anticipo di ricevimento senza dimenticare nessuno dei parenti vicini. Crea un mini evento raccolto con le persone più care con cui puoi anche lasciarti un po’ andare in caso di un momento di tensione.

Considera inoltre l’orario della cerimonia e la distanza dalla chiesa per scegliere l’orario più adatto. Chiedendo ai tuoi invitati di venire a casa per il buffet pre-matrimoniale un paio d’ore prima della cerimonia potrai concludere i preparativi e iniziare a festeggiare tranquillamente.

Non lasciare che il buffet pre-matrimoniale diventi un’ulteriore fonte di stress a pochi minuti dal tuo matrimonio. Lascia fare a noi. Possiamo sostenerti anche in questo.

Porte aperte a Castel Ivano 3 giugno 2018 - Matrim...
Come organizzare il buffet della festa di laurea?