03 Wedding Inspiration 1600x960px 17mag17

Come organizzare un matrimonio in casa da favola

02_RPR_WeddinginCASA-1200x630px_6apr18

 

Ma non è semplice! Questo va tenuto bene in considerazione. Spesso si tende a sottovalutare la complessità di una scelta di questo tipo. Quando si ha a disposizione un meraviglioso spazio all’aperto, non è detto che ci sia anche spazio sufficiente per un piano B in caso di maltempo, così come non sempre ci sono case e strutture adeguate per gestire una giornata con decine e decine di invitati.

Noi vogliamo darvi qualche consiglio per trascorrere il giorno del matrimonio in casa nel migliore dei modi.

Le 5 cose fondamentali da controllare per un matrimonio in casa

Tutto pronto per il piano B? 

Quando si decide di progettare un matrimonio all’aperto le incognite meteorologiche sono dietro l’angolo, soprattutto in primavera. È necessario provvedere ad uno spazio al coperto sia per gli invitati che per il catering. Può trattarsi di uno spazio della casa o di una tensostruttura appositamente noleggiata, ma è un dettaglio non di poco conto.

Avete lo spazio sufficiente?

Vanno tenute in considerazione diverse cose: lo spazio per far parcheggiare i tuoi ospiti, uno spazio per il banchetto, un eventuale spazio per la cerimonia, un’area per il cocktail di benvenuto e un angolo bar, lo spazio per il buffet se questa è stata la vostra scelta e un’area separata e pratica per le cucine e gli addetti alla preparazione e al servizio dei piatti.

Affidati ad un catering specializzato.

Puoi preparare tutto tu, ma ne vale la pena? Hai già tanto a cui pensare! Fatti coccolare nel tuo giorno più bello. Noi del Ristorante Prime Rose veniamo dove vuoi tu [link]. Facciamo un sopralluogo per capire se e in che modo allestire gli spazi e come gestire al meglio preparazioni e servizio. Portiamo noi le attrezzature e le cucine professionali per avere sempre il controllo assoluto della situazione, garantendoti il tocco casalingo che desideri con la raffinatezza che meriti.

Gli impianti elettrici.

La giusta illuminazione può fare la differenza in un matrimonio casalingo. È necessario predisporre le luci giuste, adatte a tutte le condizioni. Devono essere discrete e non attirare gli insetti, specie quando la festa si svolge nelle ore serali. Inoltre devi tenere conto della potenza necessaria per mantenere in funzione ogni apparecchio. L’impianto stereo per la tua musica, tutti gli elettrodomestici della nostra cucina, l’illuminazione…

Servizi per tutti?

Non è una banalità. È anzi fondamentale. Probabilmente i bagni di casa non saranno sufficienti e sarà necessario dotarsi di bagni chimici da tenere costantemente puliti e controllati.

Un matrimonio in casa da favola

Ecco alcune immagini di un matrimonio festeggiato in casa di cui abbiamo avuto l'onore di organizzare il catering

matrimonio in casa Trentino Ristorante Prime Rose

matrimonio casalingo Trentino Ristorante Prime Rose

matrimonio in casa Ristorante Prime Rose Levico

matrimonio in casa Ristorante Prime Rose Trento

matrimonio in giardino Ristorante Prime Rose Levico

Come seguire tutto? Il wedding planner organizza il tuo matrimonio casalingo

Noi ti abbiamo elencato le 5 cose fondamentali da considerare, ma non sono certo le uniche. Ci sono decine di dettagli grandi e piccoli che potrebbero sfuggirti. Un wedding planner sarà il tuo salvatore. Sarà lui o lei a occuparsi di tutto, dal progetto allo svolgimento, come un efficiente e scrupoloso direttore d’orchestra. Un direttore che costruirà il tuo giorno più bello senza lasciarsi sfuggire niente.

E se non sai dove sbattere la testa la nostra Cinzia Fonso sarà ben felice di darti il suo supporto. Con tante idee e una consulenza professionale ed esperta renderà il tuo matrimonio in casa un evento indimenticabile, originale e unico.

Chiamaci e fissa un appuntamento. Realizziamo il tuo sogno!

Prime Rose e Ortinparco a Levico Terme
Come organizzare la festa per la Prima Comunione