03 Wedding Inspiration 1600x960px 17mag17

Idee divertenti per un matrimonio gay indimenticabile

03_RPR_WeddinginArcobaleno-1200x630px_16mag18

Gli stereotipi non ci piacciono. Ma il matrimonio gay secondo noi ha qualcosa in più: è molto più emozionante. Non sappiamo bene il perché, ma quando ne abbiamo fatto parte, lo abbiamo vissuto più intensamente. Forse è quel pizzico di consapevolezza in più, quel poco di fatica in più che fa una coppia omosessuale per coronare un sogno d’amore e per costruirsi una famiglia, quella voglia incredibile di dichiarare il proprio amore al mondo, che per molte coppie etero fa parte della normalità.

Per questo la voglia di festeggiare è ancora di più, per gli sposi e per gli invitati. Creare un evento che resti nel cuore è una missione ancora più importante.

Idee speciali per un matrimonio gay

L’amore è fatto anche di simboli. Simboli che in un’occasione tanto speciale si vogliono condividere con chi ci sta più vicino dall’inizio. Simboli di un cammino, di una lotta, di un percorso. Questi simboli sono diventati trend piuttosto interessanti, a volte originali, da utilizzare nella festa di nozze.

Torta e tema arcobaleno

Esiste un simbolo più legato al mondo LGBT dell’arcobaleno? Quindi la torta arcobaleno è quasi d’obbligo. Si tratta di una torta ad almeno 7 strati di pan di Spagna, ognuno di un colore dell’arcobaleno. Aggiungete due lui o due lei sulla vetta e il gioco è fatto.

Il tema arcobaleno è facile da integrare come mood di tutto l’evento. Menù, decorazioni, inviti, bomboniere e confetti, particolari dell’abbigliamento. Attenzione però che non diventi un clichè.

gay wedding cake

Gli abiti degli spose e delle spose

Per il matrimonio gay la tradizione passa decisamente in secondo piano. Gli sposi e le spose possono osare molto di più nel loro outfit, esprimendo la loro personalità con forza. I dettagli fanno la differenza, lo stilista deve essere in grado di dare risalto ai gusti e alle esigenze della coppia.

Gli abiti più scelti per gli uomini sono piuttosto tradizionali, con differenze nei tagli e nei colori anche all’interno della coppia. Le donne scelgono molto spesso il tailleur pantalone o, elegantissimo e raffinato, lo smoking bianco, sia per il giorno che per la sera, con tocchi femminili.

Bomboniere e cadeaux de marriage per i testimoni

La promessa in un matrimonio gay assume un’importanza particolare. È il compimento di un percorso lungo e non sempre facile. Il ricordo di questo giorno speciale non può tradursi in un soprammobile qualunque, ma deve essere un oggetto da utilizzare ogni giorno, semplice o eccentrico, ma che sia un richiamo costante al vostro impegno.

Bracciali per lei o per lui, fermagli, fotografie o oggetti che raccontino la vostra storia in modo originale. In alternativa puoi scegliere di non regalare oggetti, ma di devolvere in beneficenza il denaro previsto per le bomboniere ad un ente a tua scelta, spiegando la tua scelta in un biglietto per tutti gli invitati.

Rendi social il tuo matrimonio

Come puoi non pubblicare il tuo matrimonio sul tuo profilo? Crea il tuo hashtag, diffondilo tra i tuoi invitati, anche molto prima dell’evento, in modo che si crei, ad esempio su Instagram, un piccolo album personalizzato e molto coinvolgente che potrai utilizzare per raccogliere tutti i preparativi, gli scatti rubati, i selfie, i contributi, le foto, le frasi e i pensieri degli invitati. Potrai successivamente utilizzare i post per creare un piccolo video divertente, come ringraziamento a chi ha partecipato a questo giorno speciale.

Le idee sono tantissime, guarda tra le nostre Wedding Inspirations per prendere spunto e creare un evento unico.

Come organizzare il buffet della festa di laurea?
Cosa devi sapere quando cerchi la location di un e...