TestataBusinessInspiration 2

 

 

Esiste il menu giusto per la cena di Natale aziendale?

menu-cena-aziendale

A te spetta l’arduo compito di scegliere il menù? Grande responsabilità. Ricordi quando dicevamo che la cosa che viene ricordata di più è proprio il cibo? Zero pressione dunque. Da te dipende la buona riuscita della cena di Natale aziendale.

4 cose a cui devi fare attenzione quando scegli il menù della cena di Natale

Le diverse abitudini alimentari. Dal vegano al crudista, dal carnivoro, che senza carne non è una vera cena, a chi vive di solo sushi, dal sommelier al neofita del mondo delle birre… troppe le esigenze da soddisfare! Però non puoi certo proporre una cena a metà a qualcuno di loro, giusto? Il compromesso è possibile? La maggior parte delle volte sì e il nostro chef ha giusto qualche idea in mente...

Allergie e intolleranze. Immagino che non vorrai passare la serata a soccorrere il contabile con l’allergia alle noci. Meglio evitare. E la stagista celiaca? Qui non si tratta di gusti, ma di salute, quindi serve decisamente un occhio di riguardo.

Tipo di evento. La tua sarà una serata all’insegna dei giochi a squadre? Meglio un menù fatto di stuzzichini e a buffet. Serata formativa con lo Yoga della Risata? Una cena leggera e sana, per non appesantire il diaframma, ma saporita. Cena con delitto? Serve un menù che accompagni nelle indagini, magari con qualche indizio nascosto…

Tipologia di azienda. Amanti della tradizione e delle buone abitudini di una volta? Meglio un menù tradizionale, che profumi di casa e di pane cotto nel forno a legna, che profumi di Natale e spezie. La tua è un’azienda giovane e dinamica, aperta alle novità, alle sperimentazioni, creativa? Quello che fa per voi è un menù fresco e giovane, fatto di sapori forti e nuovi, di nuovi percorsi del gusto e fusioni azzardate ma azzeccate.

menù cena aziendale Ristorante Prime Rose Levico

Scegliere il menù per la cena aziendale: manda una mail a tutti

Davvero tante le cose da considerare, ma come evitare di fare errori grossolani? Manda una mail a tutti i dipendenti e collaboratori in cui chiedi abitudini alimentari, allergie e intolleranze. Questo ci permetterà di pensare al menù perfetto che accontenti tutti.

E poi? Rendili partecipi della decisione offrendo l’opportunità di scegliere, naturalmente a scatola chiusa, basandosi solo su nomi evocativi, il menù che li convince di più. Quello che riceverà più voti sarà quello che prepareremo per voi.

Vuoi avere un’idea più precisa e qualche consiglio? Chiamaci appena puoi, il tempo stringe… 

 

7 spose per 7 fratelli: il matrimonio a tema film
Come scegliere la location perfetta per la cena di...