03 Wedding Inspiration 1600x960px 17mag17

7 spose per 7 fratelli: il matrimonio a tema film

tema-movie

Matrimonio a tema film: 7 spose per 7 fratelli, te lo ricordi?

Un vero classico del cinema e del musical. 7 spaccalegna scapoli un po’ irruenti dell’Oregon del 1850, tanto caos e la necessità di una donna a rimettere tutti in riga, un buon inizio, no?. Adamo Pontipee, il fratello maggiore decide di prender moglie, è un suo dovere, vista la necessità impellente di una figura femminile per tenere in ordine la baita e mangiare del cibo decente. Tra Adamo e Milly, la cameriera della locanda del paese in cui è sceso a fare provviste, scatta il colpo di fulmine prima del previsto e si sposano all’improvviso.

Milly, una volta giunta alla casa del suo sposo, crede di essere stata presa in giro e che Adamo l’abbia sposata solo per essere la sguattera dei 7 fratelli, rumorosi e maleducati. Solo di fronte al rispetto e alla delicatezza del marito Milly decide di rendere più civili i 6 ragazzoni ancora scapoli, insegnando loro a ballare e corteggiare le ragazze con un po’ di finezza.

Arriva la festa del paese e i 6 fratelli portano un po’ di scompiglio. Danno prova delle loro doti di ballerini, sollevano l’ammirazione delle giovani, ne conquistano il cuore. Come se non bastasse vincono anche la gara di velocità nella costruzione di un magazzino di legno. Battuti nell’onore i giovanotti della valle finiscono per fare a pugni con i Pontipee in una gigantesca rissa.

Feriti ma ormai irrimediabilmente innamorati i 6 fratelli Pontipee decidono, su consiglio di Adamo, di rapire le ragazze che li hanno conquistati. In questo modo vogliono costringere i genitori ad acconsentire ad un matrimonio che altrimenti non avrebbero mai accettato.

Bel piano, se non fosse che oltre alle ragazze avrebbero dovuto rapire anche il pastore che avrebbe dovuto unirli in matrimonio. È così che le 6 ragazze rapite, e non sposate, finiscono per passare l’inverno in montagna in casa Pontipee, bloccate da una valanga.

Giunta la primavera genitori e concittadini decidono di salire alla baita dei fratelli Pontipee per liberare le figlie, armati fino ai denti. I fratelli, convinti da Adamo della gravità della situazione, decidono così di riconsegnare le ragazze pacificamente, per non metterle in pericolo.

Inutile dirlo, quei mesi passati a stretto contatto hanno sciolto i cuori delle regazze, che non hanno più intenzione di tornare a casa e tentano di fuggire, inseguite dai Pontipee, che vogliono invece farle ritornare alla ragione. I parenti, di fronte a queste scena, non possono fare altro che pensare il peggio. Convinti che le ragazze si trovino in pericolo bloccano i 6 fratelli sotto la minaccia delle armi…

Sai già come va a finire? Se hai già visto il film lo sai bene, altrimenti ti invito a guardare questo divertente capolavoro. Ora però pensiamo al giorno delle tue nozze.

matrimonio a tema film Ristorante Prime Rose Levico

Come organizzare il tuo wedding party a tema movie

Perché un film così allegro e divertente diventi il tuo tema il nostro consiglio è quello di rivolgerti e ingaggiare per prima cosa gli artisti di una scuola di teatro. Programmando in tempo e ragionando insieme su tempistiche e modalità potrai raccontare la trama del film dalla cerimonia fino alla fine della festa, portando gli attori alla ribalta per recitare alcune delle scene più importanti, o per cantare alcune delle canzoni più famose, in diversi momenti del party.

La storia del film deve essere ben presente nella mente dei tuoi invitati. Distribuisci un piccolo riassunto della storia insieme al programma della giornata. Mantieni il fil rouge sempre presente, anche nella preparazione del tableu de marriage. Ogni tavolo può avere il nome di uno dei protagonisti del film, ad esempio. Ogni piatto può avere il nome e un richiamo ad una scena della storia e tra un piatto e l’altro un attore può leggere una parte della storia o la compagnia può metterne in scena un parte, anche a sorpresa. Immagini la gigantesca rissa dei fratelli che irrompe all’improvviso in sala coinvolgendo un po’ tutti? O la fuga delle ragazze tra i tavoli mentre i fratelli Pontipee tentano di riprenderle?

Decorazioni e colori non possono essere altro che ispirati al tema country, meglio se all’aperto, tra balle di fieno, tronchi e decorazioni country chic (perché se di chic tra i fratelli Pontipee c’è poco, il tuo matrimonio deve mantenere un certo livello, giusto?). La location perfetta è sicuramente la baita di montagna, ma anche un agriturismo, un maso o una cascina.

Il menù di 7 spose per 7 fratelli?

Tanto gusto e cibi bio e a km zero, sapori ruspanti come i Pontipee ovviamente, come la buona cucina di una volta. Ricordiamoci che 7 spose per 7 fratelli si svolge nella provincia degli Stati Uniti degli anni ’50 dell’800. Puoi scegliere alcune ricette della tradizione americana, rivisitate e arricchite dal nostro Chef, oppure puoi rimanere nella tradizione italiana, con un tocco di eleganza e la bontà originale dei cibi freschi e lavorati con attenzione e rispetto. Hai mai pensato ad inserire nel menù una ricottina fresca preparata sul posto?

Ricorda che, ovunque deciderai di tenere il tuo wedding party, Prime Rose viene con te. Ti accompagneremo nella realizzazione del tuo sogno, con una cucina attrezzata da poter inserire in qualunque location.

Ti piace l’idea? Hai un altro film in mente e stai già immaginando milioni di cose diverse da fare? Come possiamo aiutarti?

I bambini al matrimonio: menù speciale e tanti gio...
Esiste il menu giusto per la cena di Natale azien...