Come organizzare la festa di Cresima

09_RPR_Cresima-inspirations_1200x630px_23apr18

La cresima solitamente non viene festeggiata come il battesimo o la prima comunione, ma può diventare una bella occasione per ritrovarsi con la famiglia e gli amici più cari. Non esistono regole ferree, ognuno decide in base alle preferenze, alla propria famiglia e alle tradizioni.

Pochi consigli per una festa di cresima speciale

Proprio per la sua impostazione un po’ più intima la festa della Cresima è un momento speciale in cui i ragazzi possono stare con le persone a cui vogliono più bene e con cui hanno un legame profondo. Come renderla una giornata indimenticabile?

Coinvolgendo il cresimando nelle scelte più importanti, dalla location al menù ad esempio, e nella preparazione degli inviti. Può preparare lui stesso un invito cartaceo, creando una presentazione sul pc o disegnandolo a mano. Proprio perché si tratta di un evento riservato, non sono necessari inviti formali. 

La scelta della location deve rispecchiare i suoi gusti. Meglio però scegliere un luogo semplice e con un buon spazio all’aperto, soprattutto se ci saranno anche bambini piccoli. Una scelta coraggiosa, che necessita di un piano b in caso di pioggia, è quella di festeggiare all’aperto, nel proprio giardino o in quello della location prescelta, con un buon buffet. La festa di cresima diventa sicuramente più giocosa, leggera e libera.

Il menù per la festa di Cresima

festa di cresima Ristorante Prime Rose Levico

Il festeggiato è ormai grande, almeno così dovrebbe essere. Ma noi di Prime Rose vogliamo che apprezzi tutto, ma proprio tutto, di questa giornata. Per questo, oltre al menù specifico per la festa di cresima, gustoso e piacevole per tutti i palati, abbiamo pensato di proporvi anche dei menù diversi, dal classico al giovane, dai sapori forti a quelli che non ti aspetti, per arrivare alle proposte personalizzate.

Scegli il vostro stile, e poi chiamaci. Insieme decideremo come festeggiare questo momento speciale. Penseremo noi a coccolarvi, voi dovrete solo godervi la giornata.

Matrimonio autunnale: 7 consigli per un riceviment...
Prime Rose e Ortinparco a Levico Terme

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli