03 Wedding Inspiration 1600x960px 17mag17

Scegli tra le 2 tendenze top per i Matrimoni del 2019

03_RPR__Weddingin-Idee19-1200x630px_20ago18

Al nuovo anno mancano pochi mesi. E al tuo matrimonio? Hai già iniziato a guardarti in giro per trovare il mood del tuo giorno? Se stai ancora navigando a vista, le tendenze del 2019 sono molto interessanti. Ne abbiamo individuate 2 in particolare che secondo noi riassumono bene le direzioni verso cui muoversi per creare un evento originale e molto chic.

Matrimonio barocco e multisensoriale

Elegante e stravagante il Barroque Wedding è un evento sfarzoso senza risultare eccessivo. Le atmosfere sono magiche, l’oro un protagonista. Preziosi e sensuali ricami dell’abito da sposa in stile tattoo, i colori vibranti, dal verde smeraldo all’ultra violet, dal turchese al porpora, fino all’esplosione di colori degli addobbi floreali devono essere curati nei minimi dettagli per stupire gli invitati senza scadere nel volgare.

Dosare esuberanza e semplicità è il trucco. Un abito in pizzo, scarpe rigorosamente colorate, bouquet a cascata dai colori sgargianti, andranno in contrasto con accessori semplici ed eleganti e un’acconciatura raccolta e molto naturale.

Per ammorbidire i toni importanti del ricevimento i colori degli sposi saranno tenui. Scegli un colore principale per tutto l’evento da abbinare, oltre al bianco, a tonalità come il Tiffany, il Rose Golde e il Cipria, così come tonalità più calde per i matrimoni autunnali.

Il menù sarà ricercato, i sapori intensi, gli abbinamenti curiosi. Il pranzo o la cena saranno serviti al tavolo poiché il buffet poco si addice ad un evento in grande come un matrimonio barocco.

La torta nuziale sarà una vera opera d’arte. Cosa ne dici di una drip cake? si tratta di una torta che letteralmente sgocciola nelle decorazioni ed è perfetta per richiamare i colori del matrimonio. In un matrimonio barocco è perfetta anche una jewel wedding cake, una torta con dettagli gioiello che la rendono ancora più sfarzosa.

abito da sposa matrimonio barocco trento bolzano

Matrimonio boho chic

Bohémien, un po’ hippie con un richiamo allo stile gitano e anni ’70 è il matrimonio boho chic. Poetico e spontaneo il matrimonio bohémien si svolge in luoghi un po’ selvaggi, tra boschi e agriturismi, una versione raffinata e un po’ rock a metà strada tra il matrimonio all’aperto e il matrimonio country chic.

Anche nelle nozze boho sarà un trionfo di colori e profumi in linea con il tema scelto. Resta l’ultra violet come colore di tendenza come nel 2018, ma accompagnato da più tonalità diverse in un tripudio gioioso. Diverse sfumature di giallo, arancio e blu intenso sono altri colori delle palette individuate dagli esperti per i colori wedding del prossimo anno, perfetti per le nozze boho chic.

Abito della sposa scivolato e morbido, oppure con pizzo, crop top e dettagli romantici, acconciatura anche in questo caso molto naturale, look dello sposo impeccabilmente bohémien quasi hipster.

Il menù sarà colorato, delicato e locale, con sapori e ingredienti del territorio dal sapore country ma raffinato, un menù natural chic con un tocco locale e abbinamenti inediti. La scelta di un matrimonio boho chic ben si abbina ad una scelta eco-friendly, una delle tendenze più in voga negli ultimi anni. In questo caso la scelta eco parte anche dal menù in cui si troveranno proposte vegetariane e vegane.

2 stili e 2 mondi molto diversi che terranno le file delle tendenze del nuovo anno. Tu a quale ti senti di appartenere? Oppure stai progettando qualcosa di ancora diverso? Il Ristorante Prime Rose è pronto davvero a tutto. Tu portaci la tua idea, noi ti aiuteremo a realizzarla.

Ristorante Prime Rose, tra cucina e team building
Come organizzare la festa di pensionamento