03 Wedding Inspiration 1600x960px 17mag17

Picnic wedding per un matrimonio originale e divertente

03_RPR_WeddinginPicnic-1200x630px_10mag18

Il trend del 2018? Il matrimonio all’aperto! Vuoi osare un po’ di più e fare qualcosa di davvero unico? Allora cosa ne dici di un wedding picnic? Un rinfresco di nozze sul prato, un ricevimento che decisamente non ci si aspetta e che rimarrà nel cuore, soprattutto quando un wedding picnic si svolge tra le montagne del Trentino.

Wedding picnic: una scelta fuori dagli schemi

Basta con i soliti ricevimenti! Siete giovani e freschi e avete voglia di godervi una giornata rilassante, senza seguire una rigida etichetta. Hai valutato location di ogni tipo, ma hai voglia di sole, natura, prati e risate. Un originale compromesso tra il matrimonio country chic e il matrimonio all’aperto  è il matrimonio a picnic.

Un matrimonio a picnic è una scelta ecofriendly per il banchetto nuziale, che allenta le regole e libera la fantasia. Un po’ bohémien, un po’ ribelle permette di organizzare una festa su misura, personale e decisamente irripetibile. Ma come tutte le scelte controcorrente necessita di una preparazione quasi ineccepibile, affinché ogni dettaglio contribuisca alla riuscita dell’evento. Vediamone alcuni.

La location giusta per il picnic wedding

Al parco, in montagna o nella casa di famiglia l’importante è trovare uno spazio abbastanza ampio da accogliere tutti. Considera che è necessario molto più spazio rispetto ad un tradizionale ricevimento all’aperto con i tavoli. Picnic significa proprio libertà di movimento, spazio tra ogni coperta e spazio libero intorno all’area del ricevimento. Se vuoi qualcosa di più organizzato, scegli una delle nostre location con giardino.

location per picnic matrimonio

Come scegliere l'abito per il picnic wedding

Wedding picnic significa coperte sul prato, quindi la libertà di movimento è assolutamente necessaria. Abiti morbidi, fluidi, tessuti leggeri e freschi per lei, look hipster, informale con personalità, colorato e vintage per lui.

Qual'è il periodo giusto per il picnic del matrimonio

Il periodo perfetto per un matrimonio a picnic è tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate. In questo modo eviterai le sorprese primaverili e il caldo afoso della piena estate che renderebbero il tutto meno piacevole. La certezza non c’è mai, quindi pensa sempre ad un piano B, anche in questo caso.

Come allestire gli spazi

Disponi tanti plaid o, ancora più eleganti, tovaglie di lino direttamente sul prato con cuscini e pouf per rendere più comoda la seduta. Se appoggiare i piatti per terra potrebbe essere un problema puoi noleggiare dei tavolini molto bassi da utilizzare in stile giapponese seduti sul prato.

Non dimenticare che non tutti hanno piacere di avere un contatto così diretto con la natura e alcuni potrebbero avere difficoltà di movimento. Allestisci per loro tavolate rustiche e spartane, in linea con il mood del matrimonio, ma non farli sentire esclusi. Prepara anche una zona relax con divanetti, cuscini e poltrone, anche all’ombra, per far godere a tutti questa giornata.Decorazioni, eventuali mise en place e fiori ricalcheranno il matrimonio country chic, uno stile naturale, divertente, semplice.

wedding picnic

Il menù di un matrimonio picnic

Cosa ne dici di stupire ulteriormente i tuoi ospiti con un menù innovativo ma piacevole? Cibi leggeri e semplici, facili da mangiare anche con le mani, oppure un barbecue di pesce se decidete di mettervi a tavola. Il nostro servizio catering vi garantisce un servizio completo e piatti innovativi. Il nostro obiettivo è rendere indimenticabile con cibo di prima qualità una giornata di festa. Ogni matrimonio è un’occasione unica, per questo vogliamo decidere con voi il menù perfetto. Del resto ci occupiamo noi. 

Il matrimonio a picnic non è una scelta semplice. E non è una scelta per tutti. Chiamaci, organizziamolo, rendiamolo speciale per voi e per tutti i vostri ospiti.

Un corso di formazione veg con Giuseppina Siotto
Matrimonio autunnale: 7 consigli per un riceviment...